lunedì 23 giugno 2008

FUNICOLARE BERGAMO: PRESENTATA INTERROGAZIONE DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA NORD SUI LAVORI DI REVISIONE

Roma, 23 giu. – Il Gruppo Consiliare Lega Nord di Bergamo chiede, con un'interrogazione urgente rivolta agli assessori competenti, chiarezza sui lavori di revisione e collaudo della funicolare che da viale Vittorio Emanuele conduce in Città Alta.
L’interrogazione è stata presentata il 23 giugno perché, dopo i lavori di revisione durati circa tre mesi e terminati il 30 maggio 2008, emergono ancora due problemi che affliggono il mezzo di trasporto urbano più caratteristico di Bergamo, recando così disagio agli abitanti e ai turisti che vogliono raggiungere in agilità il borgo medievale. “Il primo difetto riscontrato dopo la revisione pare sia alla centralina – spiega Silvia Lanzani, consigliere comunale del Carroccio e firmataria dell’interrogazione - per cui il mezzo spesso non parte mai al primo colpo, il secondo problema riguarda, invece, il lucernaio sul tetto delle vetture da cui entra acqua”.
“Vorremmo a questo punto capire – prosegue l’esponente leghista – se i lavori siano stati eseguiti correttamente o se sarebbe stato necessario più tempo per eseguirli, se la funicolare ha bisogno di altri interventi, se l’ATB riconosce le proprie responsabilità circa gli inconvenienti segnalati, se la scelta del periodo di chiusura per la messa a punto poteva essere valutata con maggiore attenzione senza ‘disturbare’, come è avvenuto, il turismo pasquale e – conclude Lanzani - se non era possibile fermare una sola vettura alla volta per la manutenzione, mantenendo l’altra in attività e garantendo così un minimo di servizio agli utenti”.

Nessun commento: