lunedì 2 giugno 2008

L'ECO DI BERGAMO - "IL POPOLO PADANO RICORDA LE PROMESSE"

di A.G.

Il segretario provinciale della Lega Cristian Invernizzi sale sul palco a metà mattina: «È un onore ospitare questo raduno. Ogni volta è un'emozione vedere tutte queste bandiere, e oggi ancora di più perché siamo davvero tantissimi». Invernizzi dice che «ai parlamentari che giureranno il popolo padano ricorda l'impegno preso». Con un auspicio collegato alle prossime amministrative: «Speriamo che l'anno prossimo da questo palco a salutarvi ci sia un presidente della Provincia leghista».
E anche il deputato Ettore Pirovano, il cui nome circola insistentemente proprio come possibile candidato per Via Tasso, ricorda l'importanza «di avere questo popolo che sta attento, che ci soffia sul collo e osserva l'adempimento delle promesse fatte. Con le elezioni – prosegue – e con il grandissimo successo ottenuto ci è stato consegnato un grande compito. E le nostre risposte già arrivano: pensiamo al pacchetto per la sicurezza».
Per Carolina Lussana, eletta a Montecitorio, «questo raduno rappresenta sempre un'emozione. C'erano veramente tantissime persone – prosegue –. Su questo prato rinnoviamo il patto con il nostro popolo, che ha espresso una grandissima fiducia. Ora l'obiettivo sono le riforme».
E a rinnovare il patto con i padani c'erano anche i due sindaci Pierguido Vanalli (proprio di Pontida) e Nunziante Consiglio (Cazzano Sant'Andrea), neoeletti alla Camera e accolti da applausi quando sul palco sono stati chiamati per il giuramento.
«Siamo molto, molto felici, la partecipazione della gente a Pontida è stata straordinaria – ha detto un altro rappresentante leghista alla Camera, Giacomo Stucchi –. È l'occasione migliore per rilanciare messaggi politici importanti e ribadire alla nostra gente la ferma volontà di arrivare presto alle riforme di governo di cui abbiamo bisogno». «Oggi più che mai – prosegue – è chiaro a tutti che abbiamo raggiunto l'obiettivo. Ormai la Lega si è radicata nella coscienza della gente e lo dimostra soprattutto il profondo calore umano che abbiamo vissuto a Pontida».
Convinta del radicamento della Lega a livello trasversale sul territorio è anche Silvia Lanzani, consigliere del Carroccio a Palafrizzoni: «È ora di smettere di pensare che la Lega è solo folklore perché qui ci sono persone di ogni genere. La Lega – aggiunge – ascolta quelle che sono le vere necessità della gente, ed è per questo che moltissimi nuovi sostenitori si sono avvicinati a noi».
Indaffaratissimo come volontario ai banchi della ristorazione «made in Bergamo» il consigliere regionale Giosuè Frosio , che si dice «contentissimo, c'è tantissima gente, segno che il nostro movimento è forte». Stesso pensiero per il collega Daniele Belotti, che ricorda come «questa edizione ha portato a Pontida la folla degli anni record. È un ottimo segnale».

Nessun commento: