martedì 1 luglio 2008

‘NUOVA’ CARRARA BERGAMO: LA LEGA NORD CONDIVIDE I DUBBI DELL’ARCHITETTO PIZZIGONI

“Siamo in completo accordo con i contenuti espressi dall’architetto Pizzigoni nella lettera pubblicata oggi su Bergamonews riguardo ai dubbi sull’ampliamento dell’Accademia Carrara di Bergamo”. Lo dichiara Silvia Lanzani, consigliere comunale della Lega Nord.
“ La Lega – prosegue l’esponente del Carroccio - è molto scettica rispetto al finanziamento concesso dalla Banca del Credito Bergamasco, perché non garantisce la copertura complessiva della spesa, col rischio che i costi imprevisti vadano a pesare sulle spalle dell’Amministrazione. In più, non capiamo la necessità di creare uno spazio interrato, ci sembra più opportuno trovare un’area all’interno dell’Accademia d’Arte Moderna, dato che si ha già a disposizione un’ala da ristrutturare. A questo punto, vorremmo anche vedere l’inserimento fotografico per comprendere meglio l’impatto estetico del progetto definitivo”.
“Ribadisco che le aggiunte non sono sempre migliorative – conclude la leghista - gli scavi spesso risultano problematici e il cortile dell’Accademia a nostro avviso è già splendido così com’è”.

Nessun commento: